Regole Jogo do Bicho
Introduzione
Jogo do Bicho è un gioco d’azzardo di origini brasiliane che ha per protagonisti degli animali.
I giocatori possono effettuare le loro scommesse scegliendo diversi animali e i premi vengono decisi durante il sorteggio. Se le tue scommesse risultano vincenti, otterrai grandi premi!
Come giocare
I giocatori hanno un limite di tempo per piazzare le loro scommesse prima che inizi il sorteggio.
Ci sono 2 diversi tipi di scommesse.
- Le scommesse con animali. La scommessa più semplice ad un solo animale si chiama “semplice”, mentre quella a 2 animali “ambo”, quella a tre “terna” ecc.
- Scommesse con numeri (o avanzate). Questi numeri appaiono accanto agli animali durante il sorteggio e devi indovinare le ultime due cifre (“decina”), le ultime tre (“centinaia”) o tutto il numero (“migliaio”).
Nota: in realtà, ogni animale rappresenta una scommessa a 4 decine insieme. Ad esempio, lo struzzo è una scommessa sui numeri 01, 02, 03 e 04; l’aquila su 05, 06, 07 e 08; e così via, fino alla mucca, che rappresenta i numeri 97, 98, 99 e 00.
Quando inizia il gioco, è disponibile solo la scommessa semplice, anche puoi fare tutte le scommesse che desideri. Via via che sali di livello, potrai sbloccare altri tipi di scommesse e puntare a premi più grandi.
Puoi cambiare il valore della tua scommessa utilizzando i comandi presenti nella zona in alto.
Al termine del sorteggio, le scommesse saranno risolte e sommerai i premi che hai vinto.
Scommesse e premi
Ad ogni tipo di scommessa corrispondono premi diversi.
Tipo di scommessa | Sorteggio | Pagamenti |
---|---|---|
Semplice Punta un animale. |
1ª posizione | ×12 |
Altra posizione | ×3 | |
Ambo Scommetti su 2 animali. |
1ª e 2ª posizione | ×95 |
2 animali in altre posizioni | ×12 | |
Un animale premiato | ×1 | |
Terna Scommetti su 3 animali. |
1ª, 2ª e 3ª posizione | ×700 |
3 animali in altre posizioni | ×42 | |
2 animali premiati | ×3 | |
Un animale premiato | ×0,75 | |
Quaterna Scommetti su 4 animali. |
1ª, 2ª, 3ª e 4ª posizione | ×4000 |
4 animali in altre posizioni | ×500 | |
3 animali premiati | ×22 | |
2 animali premiati | ×1,5 | |
Un animale premiato | ×0,2 | |
Cinquina Scommetti su 5 animali. |
Hai indovinato tutti i 5 animali! | ×17000 |
4 animali premiati | ×150 | |
3 animali premiati | ×8 | |
2 animali premiati | ×1 | |
Un animale premiato | ×0,2 |
* Non importa l’ordine degli animali, basta che escano nelle posizioni indicate.
Per esempio: se fai una scommessa “ambo” di 100 fiches e gli animali che hai selezionato escono in 1ª e in 2ª posizione, vincerai 9500 fiches. Se escono in altre posizioni (ad esempio, 1ª e 3ª posizione), vincerai 1200 fiches.
Tipo di scommessa | Sorteggio | Pagamenti |
---|---|---|
Decina Scommetti le ultime due cifre. |
1ª posizione | ×50 |
Altra posizione | ×7 | |
Un animale premiato* | ×1 | |
Centinaio Scommetti le ultime tre cifre. |
1ª posizione | ×500 |
Altra posizione | ×60 | |
Un animale premiato | ×1 | |
MIgliaio Indovinare il numero. |
1ª posizione | ×5000 |
Altra posizione | ×600 | |
Un animale premiato | ×1 |
* Ogni animale è associato a 4 terminazioni. Pertanto, se il tuo numero coincide con uno degli animali premiati, vincerai delle fiche.
Controlli
Puoi scommettere in tan solo un clic. Inoltre nelle scommesse di numeri (decine, centinaia e migliaia) puoi inserite i numeri che vuoi usando la tastiera.
Classifica per punti
Per partecipare nella classifica di questo gioco è necessario essere registrato ed avere sufficienti fiches per coprire le scommesse.
I punti di esperienza (XP) si ottengono scommettendo nel gioco. Più alta è la scommessa, più punti potrai ottenere.
Fiches vinte: | Punti XP |
---|---|
1-250 | 4 punti |
256-1000 | 8 punti |
1001-2500 | 12 punti |
2501-5000 | 16 punti |
5001-10000 | 20 punti |
10001-17500 | 24 punti |
17501-25000 | 28 punti |
25001-50000 | 32 punti |
50001-75000 | 36 punti |
75001-100000 | 40 punti |
100001-200000 | 44 punti |
200001-500000 | 48 punti |
500001-1000000 | 52 punti |
1000001-2500000 | 56 punti |
2500001-5000000 | 60 punti |
+5000001 | 64 punti |